La redazione della rivista più forte con i nuovi collaboratori

DSC04063

Tommaso Capezzone

DSC04064

Sandro Zioni

Mercoledì 24 luglio, nella sala informatica della Biblioteca Renato Nicolini (ex Corviale), prima riunione della redazione di Corviale domani (organo di stampa dell’associazione). Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di molti militanti e cittadini è stata presentata la nuova rivista insieme al piano editoriale. Un piano che sta rapidamente prendendo forma grazie al contributo dei nuovi collaboratori. Sono inoltre state illustrate le funzioni di base del sistema di redazione. Ringraziamo il direttore della Biblioteca Antonio Trimarco per l’ospitalità, i fotoreporter Valerio e Ivan Selloni e tutti i partecipanti. Appuntamento in settembre per approfondire le tecniche di scrittura e produzione.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DELLA RIUNIONE

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE ISTRUZIONI

VIDEO DI REPERTORIO: SUPER ANTONIO

2 comments for “La redazione della rivista più forte con i nuovi collaboratori

  1. Tommaso Capezzone
    27 luglio 2013 at 11:55

    il senso di essere un giornale ieri in un ristorante al centro abbiamo causalmente incontrato un gruppo di senza fissa dimora in un pranzo di beneficenza, con loro i redattori del loro giornale, ci siamo presentati “siamo quelli di Corviale”, abbiamo simpatizzato, ci hanno proposto un numero in comune, c’incontreremo. bello

    • Redazione
      27 luglio 2013 at 16:14

      Shaker pensieri senza dimora, giornale di strada di Roma diretto da Gianni Petiti. Lo puoi trovare gratis nei pressi della Stazione Termini, ma anche in molti altri posti della città, compresi bar e librerie. Esce ogni tre mesi, e la sua particolarità è quella di essere scritto, in parte, dalle persone senza dimora, quelli che motli chiamano “barboni”, che dormono sui marciapiedi e nelle stazioni della nostra città. In effetti Shaker, una testata del tutto particolare, nasce nel 2007 in un centro diurno che accoglie queste persone, il Binario 95. Qui, ogni settimana, si riunisce la redazione di Shaker: un grande tavolo attorno al quale si siedono ospiti del centro, volontari ed operatori. Tutti insieme per scrivere storie, raccontare la propria esperienza, ma anche fare inchieste sulla nostra città e raccogliere opinioni. Le riunioni di redazione sono fissate per ogni giovedì alle ore 15:30. Graficamente accattivante, Shaker, Pensieri senza dimora, dà anche uno sguardo sull’associazionismo romano e su tutti gli enti che lavorano nel sociale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *