CORVIALE, BARCA: “PRESTO GRANDE CONCERTO SANTA CECILIA”

santa ceciliavideo“Noi vorremmo rafforzare ancora di più la presenza di Santa Cecilia a Roma. Crediamo che la musica che Santa Cecilia produce sia in grado di far emozionare tutti e per questo stiamo lanciando questo progetto di Santa Cecilia nei municipi e nei territori, partendo dai territori più difficili, territori che magari hanno avuto meno possibilità, che negli anni scorsi sono entrati meno in contatto con le nostre produzioni culturali. Abbiamo pensato subito simbolicamente a Corviale, nella cavea, ci piacerebbe cominciare da lì con un grande concerto che lanci un grande lavoro di diffusione della musica in tutta la città. Quando? Appena sarà pronta la progettualità lo annunceremo”. Così l’assessore alla Cultura, alla Creatività e alla Promozione culturale del Comune di Roma Flavia Barca, a margine della conferenza stampa di presentazione della stagione 2013/2014 di S. Cecilia, all’Auditorium Parco della Musica.(omniroma.it) http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/roma-15:40/23298

2 comments for “CORVIALE, BARCA: “PRESTO GRANDE CONCERTO SANTA CECILIA”

  1. 24 ottobre 2013 at 16:41

    ROMA SI MILANESIZZA
    Sono decenni che la Scala lavora con le periferie, i cral, le fabbriche, le scuole. Certo c’erano i grandi vecchi della cultura democratica meneghina da Grassi a Strehler, ma quando abbiamo dovuto aspettare a Roma per avere un primo segnale di quest’attenzione, di questa sensibilità che prima che culturale è politica è sociale.

  2. monica melani
    25 ottobre 2013 at 14:06

    Come operatori culturali presenti sul territorio di Corviale non può che farci piacere la dichiarazione dell’assessore Flavia Barca che sembra condividere la necessita’ di riaffermare una nuova politica culturale, più vicina ai cittadini ed ai luoghi in cui vivono, crescono e si relazionano. Un modello di condivisione e fruizione della cultura su ampia scala che ci vede in prima linea da decenni.
    Ci apre il cuore pensare che finalmente il Comune di Roma, attraverso la sensibilità dei suoi amministratori, decida di affiancarci concretamente in questo percorso di rigenerAzione e nuova identità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *