WORKSHOP GRATUITO ARDUINO – 14/10/2013

arduinoIn occasione del Quasar Open Day del 14 ottobre , alle ore 14:30 in via Nizza 152 – Roma, presso l’Istituto Quasar si svolger à il WORKSHOP GRATUITO di ARDUINO.
Osservare e imparare a progettare, in poco tempo, piccoli prototipi interattivi che comunicano con l’ambiente circostante attraverso dei sensori e l’uso di un semplice software.
I partecipanti al workshop saranno coinvolti in una sessione di progettazione attraverso l’utilizzo della piattaforma Arduino.
Emanuele Tarducci – Interaction Designer e coordinatore del corso in Web & Interaction – darà dimostrazione pratica di come progettare oggetti e sistemi interattivi basati su questa piccola scheda a microprocessore.
I partecipanti al workshop potranno utilizzare i computer messi a disposizione dall’Istituto Quasar oppure installare direttamente sui propri computer il software e sperimentare in prima persona quanto sia facile muovere i primi passi nell’affascinante mondo della progettazione interattiva.
Per partecipare basta riservare il proprio posto allo 06 8557078 o sul sito: http://istitutoquasar.com/content/quasar-open-day/.

link all’articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *