Aperta la scuola Sciascia

Stamattina c’è stata la riapertura della scuola Sciascia nel quartiere Portuense – Villa Bonelli a chiusa un anno fa per problemi a un pilastro; i lavori hanno interessato più di 100 pilastri spendendo circa 2 milioni di euro.

SONY DSC

Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il sindaco Marino, l’assessore comunale alle periferie e ai lavori pubblici Paolo Masini, l’ex presidente del Municipio ora consigliere comunale Gianni Paris e l’attuale presidente del Municipio Maurizio Veloccia che ha sottolineato come questo traguardo sia stato raggiunto grazie al lavoro congiunto delle istituzioni e dei cittadini: “Soltanto qualche mese fa questa giornata era impensabile – ha dichiarato – se oggi la scuola riapre nella sicurezza e’ perche’ c’e stata una comunita’ che si e’ mossa. Se le istituzioni si mettono insieme al territorio anche i traguardi più difficili si possono raggiungere”.

SONY DSC

Anche il Sindaco ha sottolineato l’importanza dell’azione svolta dai cittadini che in una società civile devono costantemente stimolare l’amministrazione pubblica affinché lavori e spenda i soldi pubblici per la collettività.

SONY DSC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *