Omaggio a Maurizio Bartolucci

Lunedì 15 Luglio dalle ore 18.30 alle 21.30
Biblioteca Renato Nicolini
via Marino Mazzacurati 76

- Visita guidata a cura di Emiliano e Alberto Bartolucci
- Letture
- Proiezioni
- Musica dal vivo
- Presentazione del nuovo sito : www.mauriziobartolucci.it
Ingresso Gratuito

Con il patrocino del Municipio Roma XI (ex XV) Arvalia, di Biblioteche di Roma e nel circuito del Festival di Fotografia indipendente Occhirossi, prosegue prorogata fino al 31 Luglio, la mostra fotografica Passi del Nord “Luoghi, volti e parole del Nord Europa” di Emiliano Bartolucci, ideata e curata dal compianto Maurizio Bartolucci, protagonista ed organizzatore in questi anni di numerose iniziative culturali, sviluppate prevalentemente su tematiche sociali ed al quale è dedicata questa esposizione e la conseguente proroga.
La mostra in corso, Passi del Nord è un denso legame tra immagini e scrittura, racconta l’esperienza di viaggio condotta dall’autore da Amburgo fino al Circolo Polare Artico.
Un viaggio ispirato da grandi narratori, che hanno scritto pagine importanti nel secolo scorso e che ancora oggi, grazie alla straordinaria vena creativa del tutto nord europea, riescono a cogliere con ironia e inquietudine alcuni aspetti umani non semplici da raccontare.
Ad accompagnare la mostra con i loro scritti in questa selezione di immagini tra gli altri, Britt Annika Banfield, Jon Fosse, Hallgrímur Helgason ed il premio Nobel Halldór Laxness.
Allestimento e comunicazione a cura di Alberto Bartolucci.
info : http://myndroma.wordpress.com/2013/06/20/passi-del-nord/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current day month ye@r *